Pc-Doktor

Posts written by Peppe-73

  1. .


    Ecco un software davvero utile che finalmente rimuove i software INUTILI e che appesantiscono il nostro PC, io consiglio di usare il software su un PC appena formattato con il sistema fresco di installazione, ma puoi usarlo anche su CP Win gia installato da tempo, come ho fatto io, ma cosa sono, cosa si intende per bloatware? Il bloatware, in italiano letteralmente "rigonfiamento del software", è tutto quel software, quindi programmi e app, che viene preinstallato su un dispositivo elettronico, che sia un PC, un telefono o un tablet.

    Il bloatware si può presentare sotto molte forme, e generalmente non è pericoloso, ma occupa spazio di archiviazione, può rallentare il dispositivo - soprattutto all'avvio, nel caso dei PC - e in alcuni casi anche inviare i nostri dati a server di terze parti per profilarci.

    Certo, non tutte le app aggiunte dei produttori sono bloatware, e in alcuni casi sono anzi molto utili e aggiungono funzionalità al dispositivo, come alcune app che Samsung installa sui suoi telefoni, oppure app che sui computer servono per gestire le prestazioni per rendere il PC più veloce o dargli più autonomia a seconda della necessità.

    Nondimeno, la maggioranza delle app preinstallate è bloatware propriamente detto, precaricato per scopi economici (in seguito a partnership con gli sviluppatori) o per fornire doppioni di app in modo da promuovere i propri servizi.

    Nel primo caso, troviamo i cosiddetti trialware, ovvero programmi di prova che potete usare gratuitamente per un certo periodo di tempo, ma per cui dovete pagare se volete usarli dopo un certo periodo, che può andare da 30 giorni a 6 mesi.

    I più comuni tipi di trialware sono antivirus come McAfee e Norton, o anche Microsoft 365.

    Sempre appartenente alla prima categoria troviamo l'adware, una forma particolarmente spiacevole di bloatware che è inserito per fornire annunci pubblicitari, e che nel peggiore dei casi possono utilizzare i vostri dati per profilarvi. Esempi di questo tipo sono più rari, ma non inesistenti, e si trovano più comunemente in alcuni smartphone più che sui computer.

    Infine ci sono i programmi preinstallati, che possono essere più o meno utili. Un esempio in questo senso è Samsung, che sia sui suoi telefoni che sui suoi computer installa numerosissime app, molte delle quali doppioni di quelle di Google, e di cui potreste non avere bisogno. Un altro esempio sono app come Netflix o Prime Video, di cui magari potreste non avere bisogno.

    Una volta la pratica di preinstallare bloatware era molto più diffusa, mentre oggigiorno i produttori sono più attenti a installare programmi inutili.

    Questo però non vuol dire che non ce ne siano: andiamo a vedere come rimuovere se brutte bestie, ho trovato questo software per caso navigando sul tubo vi allego anche la video guida cosi da capire meglio come usarlo.




    Download QUI 65.Kb

    Edited by Peppe-73 - 2/5/2024, 20:31
  2. .


    Optimizer per Win10\11, un utilità di configurazione avanzata progettata per migliorare la tua privacy e sicurezza su Windows, ovviamente multi lingua compreso Italiano cosa rara in questi tipi di software. Si consiglia vivamente di utilizzare questo strumento dopo una nuova installazione di Windows per ottenere i massimi vantaggi in termini di privacy e sicurezza. A seconda della versione di Windows, Optimizer può anche aiutarti ad applicare modifiche specifiche al sistema.

    Caratteristiche principali:


    Supporto multilingue completo (24 lingue disponibili)
    Migliora le prestazioni del sistema e della rete
    Disabilita i servizi Windows non necessari
    Disattiva la telemetria di Windows, Cortana e altro ancora
    Disattiva la telemetria di Office (funziona con Office 2016 o versioni successive)
    Interrompi gli aggiornamenti automatici di Windows 10/11
    Scarica rapidamente più app utili
    Disattiva CoPilot AI in Windows 11
    Disinstallare le app UWP
    Pulisci l'unità di sistema e i profili del browser
    Risolvi i problemi comuni del registro
    Effettua il ping degli IP e valuta la latenza
    Cerca IP su SHODAN.io
    Cambia rapidamente il server DNS (da un elenco predefinito)
    Svuota la cache DNS
    Rimuovere i programmi di avvio indesiderati
    Modifica il tuo file HOSTS
    Identificare e terminare gli handle di blocco dei file
    Strumento di ispezione hardware
    Aggiungi elementi al menu contestuale del desktop
    Definire comandi personalizzati per la finestra di dialogo Esegui
    Supporta le esecuzioni silenziose utilizzando un file modello



    Download dal sito ufficiale QUI Mb 2.32

    Edited by Peppe-73 - 2/5/2024, 20:34
  3. .

    hibit



    Salve, eccoci nuovamente qui a segnalare forse uno dei migliori software per disinstallare i vostri programmi. Sicuramente molti di voi useranno RevoUnistaller, uno dei programmi più sati, la Hubit Software dichiara che Hubit Unistaller scalzerà RevoUnistaller e molti altri prodotti a " PAGAMENTO ", ha una versione installabile, o portatile.

    Come sempre provo i programmi per voi prima di mostrarli, e riuscito a disinstallare Edge cosa che nessun software che io ho provato c'e' riuscito, come vedete dallo screenshot a numerose funzioni di pulizia ed ottimizzazione del sistema, riesce a fare una disinstallazione forzata dandogli il percorso del software da cancellare, cosa che Revo non riesce a fare nonostante abbia una funzione simile ma poco efficace, questo programma e riuscito a risolvere un problema nel registro del mio Pc che impediva il funzionamento della App " Cattura e Annota " non riuscivo ad acquisire screenshot con i tasti " Windows + Ctrl + S ", ho provato di tutto seguendo varie guide in rete ma non ce stato verso, questo software ce riuscito a risolvere il problema.

    hibit1



    Cosa promette questo software

    - Disinstalla completamente i programmi senza residui
    - La disinstallazione forzata rimuove qualsiasi software ostinato
    - Rimuovere più programmi contemporaneamente
    - Monitoraggio dell'installazione dei programmi
    - Funzione di ricerca rapida del programma
    - Disinstallare le app di Windows Store
    - Rimuovi le estensioni del browser
    - Distruggi file sensibili

    - Risolvi i problemi del registro e migliora le prestazioni del tuo PC
    - Rimuovere i file spazzatura e i file di programma non necessari
    - Elimina le scorciatoie non valide nel tuo sistema
    - Trova le cartelle vuote nel tuo disco rigido
    - Gestisci facilmente programmi e servizi che iniziano con Windows
    - Gestisci facilmente i punti di ripristino del sistema Windows
    - Interfaccia utente facile da usare
    - Aggiornamento automatico all'ultima versione


    Attenzione, Windows Defender cercherà di impedire la sua installazione con questo avviso, non vi preoccupate installatelo senza problemi non e dannoso per il PC, anzi il contrario state tranquilli ^_^ consiglio questo software.

    allert



    Download dal sito ufficiale QUI
  4. .
    Chiudo io il post, ai risolto con la soluzione che ti ho dato ho altro, se e altro postalo cosi che altri possono risolvere lo stesso problema :b:
  5. .
    Ciao, non stai specificando se usi un software per leggere le email oppure le leggi dal browser, in entrambi i casi prova a controllare se ai impostato che quando arrivano le email le mette già come lette, se cosi fosse non le vedi in neretto perché per il sistema e come se tu le avessi lette

    Ti chiedo per favore di modificare il titolo e seguire le linee guida, e di non aprire post uguali in più sezioni grazie
  6. .

    rainboxsix



    Questo sistema vale sopratutto per gli Italiani e per i residenti un Europa centrale, quasi sicuramente la maggiorparte di voi ha riscontrato problemi di latenza abbastanza pesanti, dopo tantissimi tentativi di trovare il nome del server corretto, finalmente forse ci sono riuscito.

    Nel file di gonfigurazione i grandi della Ubisoft NON anno aggiornato la lista dei server, nonostante i numerosi aggiornamenti di questi anni la lista dei server e rimasta sempre la stessa, tanto a loro cose importa se gli italiani e tutto il centro europa lagga, nei forum ufficiali si sono lamentati in tantissimi, segnalando il problema ma ad oggi nessun riscontro, come dice il proverbio chi fa da se fa per tre.

    Io ho cercato di indovinare e capire quale fosse il nome corretto del server e forse credo di aver azzeccato perche' ho notato che da quando ho messo questo nome centralus1europe si collega quasi sempre sui server Europa Centrale, attenzione ho detto quasi sempre, detto in percentuale circa il 60/65% si colleghera' ad europa centrale, mentre prima MAI infatti ora la mia latenza e scesa di molto e si e stabilizzata sui 30/45 mentre prima non andavo sotto i 60, anzi saliva 90, 100 era una schifezza.

    Se non sapete come si inserisce ecco come fare:

    andate nella cartella personale, poi su documenti\My Games\Raimbow six siege\GameSettings

    anche se nella lista non vedete il nome del server non importa, voi fate come segue, scorrete fino alla fine del file vedrete la lista dei server, alla stringa

    DataCenterHint= voi avrete playfab/default

    dovete modificarlo in playfab/centralus1europe

    Poi dovete andare in Opzioni/Generali Machmaking Multipiattaforma e disattivarlo, cosi facendo vi collegherete SOLO sui server con giocatori da PC.

    R6



    R6-1



    fatemi sapere se questa soluzione a migliorato la vostra latenza, buon game.

    Edited by Peppe-73 - 11/2/2024, 10:45
  7. .

    Parcels



    Salve a tutti, mentre cercavo un sito per tracciare il mio pacco in maniera semplice e immediata ne ho provati tanti ma questo che ho trovato e fantastico, semplice nessuna registrazione inserisci il codice
    ed il pacco e trovato, con tutta la cronologia del viaggio, ti dice anche se e inconsegna. Traccia quasi tutti i corrieri anche Amazon.

    Questo sito a pure un App sia per Android che per Apple, lo provata funziona benissimo nessuna registrazione la installi non ti chiede nulla, e la publicita e praticamente invisibile neppure si nota, con la App puoi anche scannarizzare il codice a barre della ricevuta e tracciare il pacco.

    Questo e il sito ufficiale QUI
  8. .
    Buon giorno, se siete finiti qui tramite ricerca Google putroppo devo darvi una brutta notizia, lo scoperto solo ora le licenze NPL non esistono piu :( gia' TeamSpeck non distribuisce piu licenze, ma sponsorizza, se siete un team gaming, o una scuola, o un universita o dei creatori contattateli a questa pagina QUI :ciao1:
  9. .

    rufus-128


    Crea una unità USB avviabile in modo facile




    Salve a tutti, ecco un software semplice da usare per creare penne USB avviabili per installare il nostro sistema operativo sul PC

    Rufus è un programma che ti aiuta a formattare e creare una unità flash USB avviabile, come una chiavetta/penna/unità USB, memory stick, ecc.

    Può essere specialmente utile nei casi dove:

    1. devi creare una unità USB di installazione da un file immagine ISO avviabile (Windows, Linux, UEFI, ecc.)

    2. devi lavorare su un sistema che non ha un sistema operativo installato

    3. hai bisogno di aggiornare un BIOS o altro firmware da DOS

    4. vuoi usare una utility di formattazione a basso livello

    5. Nonostante la sua piccola dimensione, Rufus fornisce tutto quello che ti serve!


    Oh, e Rufus è veloce. Ad esempio è due volte più veloce di UNetbootin, Universal USB Installer o del tool di download USB di Windows 7, nella creazione di una unità di installazione USB di Windows 7 da un file ISO. È anche marginalmente più veloce nella creazione di una unità USB avviabile di installazione di Linux da un'immagine ISO. (1)
    In fondo alla pagina è disponibile un elenco non esaustivo delle ISO supportate da Rufus. (2)

    Maggiori info e download sul sito ufficiale QUI
  10. .

    supremo_logo



    Navigando in rete ogni tanto mi imbatto in qualcosa di utile e soprattutto gratis ma completo nelle funzioni più utili, ovviamente ce anche la versione in abbonamento che sfrutta alcune funzionalità di personalizzazione, ma se vi serve per aiutare parenti ed amici o non cercate tanti fronzoli la versione free a tutto quello che server, ecco alcune caratteristiche:


    INTUITIVO E LEGGERO
    Un software leggero e facile da utilizzare per l'accesso remoto a computer e server, con tutte le funzionalità utili durante una connessione. Un singolo file che non richiede installazione e che consente di offrire e ricevere assistenza continua.

    SICUREZZA E PROTEZIONE
    SupRemo garantisce connessioni sicure crittografate e genera password casuali ad ogni avvio. Proteggi la macchina remota da connessioni indesiderate impostando password complesse, autorizzando specifici ID o abilitando la richiesta di conferma ad ogni collegamento.

    MULTIPIATTAFORMA
    Avvia connessioni remote tra diversi sistemi operativi: con SupRemo per Windows puoi avviare e ricevere connessioni da e verso dispositivi Windows, macOS e Linux (tramite Wine). Puoi anche controllare i desktop remoti con l'app mobile per Android e iOS.

    NESSUNA CONFIGURAZIONE
    SupRemo utilizza un protocollo di trasferimento dati che consente di connettersi a PC o server remoti senza installazione o configurazione di router e firewall.

    TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO
    SupRemo integra uno strumento per il trasferimento di file, una chat per comunicare con l'utente remoto, la gestione multi-display e la stampa remota. Puoi inoltre controllare contemporaneamente più PC da un singolo dispositivo o connettersi a uno stesso PC da macchine diverse. Tutto ciò di cui hai bisogno per fornire un efficiente supporto remoto.

    CONTROLLO NON PRESIDIATO
    Attiva l'accesso non presidiato e controlla PC e server remoti in qualsiasi momento e senza alcun intervento umano sulla macchina distante.

    AGGIORNAMENTI AUTOMATICI GRATUITI
    SupRemo può aggiornarsi automaticamente, senza alcun intervento manuale: grazie all'auto-update utilizzerai sempre le ultime funzionalità e migliorie rilasciate. La funzionalità è disponibile anche per le versioni personalizzate del software.

    RUBRICA ILLIMITATA
    Puoi salvare un numero illimitato di contatti SupRemo nella tua rubrica personale online e condividerli con i tuoi collaboratori. La rubrica è integrata e sincronizzata con SupRemo Console, la nostra console di gestione IT per SupRemo e Uranium Backup. Registrati a SupRemo Console e crea la tua lista di contatti.

    INTERFACCIA PERSONALIZZABILE
    Sottoscrivendo un piano, puoi creare la tua versione personalizzata di SupRemo e distribuirla ai tuoi clienti. Puoi aggiungere il logo e le informazioni della tua azienda e modificare i colori. Questa funzione non ha costi aggiuntivi.

    Download dal sito ufficiale QUI
  11. .

    5f172937dc92a1bf025a5233_logo-white



    Buon pomeriggio, oggi come in ogni scoperta, mentre cercavo altro ho trovato questo software incredibile FX Sound non solo fa quello che dice ma e totalmente GRATISSSS, bando alle chance cosa fa questo software ? E un amplificatore audio e non solo, io non faccio donazioni facilmente e rarissimo, ma quando vedo un software FREE CHE FUNZIONA DAVVERO lo faccio, ho donato 5 dollari non posso fare di più, ma li vale tutti. Installato su Win11 e funziona alla grande leggete cosa può fare sul sito ufficiale c'e' la guida completa.

    60db30633584d67dc0693d05_Visualizer%20Compressed



    Suono straordinario per tutto ciò che ascolti

    61b3b268ed1030c215806d52_musical-note%20red
    Musica: FxSound corregge i limiti dei tuoi dispositivi e file audio.

    61b3b48792f7a62c339c758d_console
    Videogiochi: Audio surround per creare un'immersione completa nel tuo mondo virtuale.
    Icona della pellicola rossa

    5ecc04ef38d398b4a1bf4e80_film
    TV e film: Non sforzarti mai di ascoltare i dialoghi o di farti esplodere le orecchie dagli effetti sonori o dal punteggio di nuovo. FxSound attenua e migliora i tuoi programmi e film preferiti.
    Icona rossa del microfono


    Trascrizione: FxSound aumenta la tua chiarezza per salvare la tua sanità mentale. Riavvolgi di meno, vieni pagato di più.

    Personalizza il tuo suono secondo il tuo gusto esatto Icona rossa dell'equalizzatore


    EQ: Ecco la cosa... Non ci sono due orecchie uguali. Non tutto l'hardware è uguale. Il nostro nuovo equalizzatore bilancia ora il tuo suono in base alle tue esigenze con frequenze centrali personalizzabili.
    Icona rossa del visualizzatore

    5ebdb2c3237f070c63a2f5b6_bars
    Visualizzatore: Rendi audio e visivo un'esperienza mista. La nostra visualizzazione ti consente di sentire la tua musica in un modo nuovo.
    Icona dell'altoparlante rosso


    Effetti: Se ti piace molto il basso , ti abbiamo coperto. Ma non possiamo assumerci la responsabilità di eventuali reclami sul rumore dei tuoi vicini;)
    Icona della pellicola rossa

    61b3b5a28eda182c5d7b41de_list
    Preimpostazioni: Passa dall'ascolto di musica , ai giochi e allo streaming di video in un istante con preimpostazioni appositamente progettate per ogni possibile situazione sonora.


    Sito ufficiale FxSound

    Download QUI 47.6 Mb

    Edited by Peppe-73 - 31/5/2022, 13:37
  12. .

    offline_nt_pwd



    Salve ragazzi, a quanti di voi e capitato di dimenticare la password di Windows ? ho magari avete un amico un familiare a cui serve recuperare la password ? ben con questa utility potrete resettare le password di Windows ed accedere al PC basta una chiavetta USB caricare il software e seguire le istruzioni a video.

    Purtroppo e tutto in inglese come sempre sul sito ufficiale troverete il download ma io lo metto qui sotto diretto e una guida su come usarlo.

    Sito ufficiale QUI


    Download diretto QUI file per USB

    Download diretto QUI file per CD

    Download diretto QUI file per Floppy 1,4
  13. .

    como-crear-disco-arranque-rufus-howto



    Come creare un supporto per l'installazione di Windows 11 che non richiede la presenza di TPM 2.0, CPU compatibile, attivazione del Secure Boot e almeno 8 GB di memoria RAM.

    Microsoft ha confermato che è possibile installare Windows 11 anche sui PC non supportati per via dell'assenza del chip TPM 2.0 o a causa dell'utilizzo di una CPU indicata come non compatibile.

    L'azienda di Redmond ha indicato che Windows 11 si può installare sui PC non compatibili aggiornando da Windows 10 previo inserimento di un nuovo valore nel registro di sistema.

    Esistono però diversi strumenti per usare Windows 11 su un PC non compatibile effettuando ad esempio un'installazione da zero del sistema operativo, con la possibilità di creare - ove lo si desiderasse - un file ISO personalizzato.

    Già da ottobre 2021 Rufus si è aggiunto agli strumenti già a disposizione offrendo un meccanismo per creare un supporto avviabile USB con Windows 11 per l'installazione del sistema operativo sulle macchine sprovviste di chip TPM 2.0, con Secure Boot disabilitato e con meno di 8 GB di memoria RAM.

    Rufus chiama questa modalità di generazione del supporto d'installazione di Windows 11 "Extended Windows 11 installation".

    Non solo. Da novembre 2021 Rufus è diventato compatibile con Secure Boot permettendo finalmente la creazione di supporti di avvio che possono caricare senza problemi qualunque sistema operativo anche con la funzionalità Secure Boot abilitata a livello di BIOS UEFI.

    Usare Rufus per creare un supporto d'installazione di Windows 11 che funziona su qualunque PC
    Per predisporre un supporto USB per l'installazione di Windows 11 è sufficiente scaricare l'ultima versione di Rufus da questa pagina (la prima in alto tra i vari link proposti) quindi avviare l'applicazione.

    Cliccando sul pulsante Download Rufus può scaricare l'immagine ufficiale di Windows 11 in formato ISO dai server Microsoft (edizioni Home e Pro).

    rufus_windows_11_no_tpm_01



    Viceversa, optando per Seleziona è possibile usare la ISO di Windows 11 scaricata in precedenza con il Media Creation Tool oppure da questa pagina (sezione Download dell'immagine del disco (ISO) di Windows 11).

    rufus_windows_11_no_tpm_02



    In entrambi casi scegliendo Extended Windows 11 installation (no TPM/no Secure Boot) è possibile preparare un supporto di avvio USB con una versione di Windows 11 capace di installarsi anche sui PC più vecchi.

    rufus_windows_11_no_tpm_03



    Dopo aver verificato l'unità sulla quale verranno inseriti i file d'installazione di Windows 11 si potrà proseguire con le impostazioni predefinite mostrate da Rufus e cliccare su Avvia.

    rufus_windows_11_no_tpm_04



    Inizierà la procedura di generazione del supporto di avvio di Windows 11: è necessario confermarne la creazione acconsentendo alla completa rimozione di tutto il contenuto del supporto USB.

    A partire da Rufus 3.18 l'applicazione consente di superare i requisiti di Windows 11, nel caso in cui questi risultassero non soddisfatti, anche per le installazioni in-place del sistema operativo. Finora questa possibilità era riservata, usando Rufus, soltanto a coloro che installavano da zero Windows 11.

    Con installazione in-place si fa riferimento a un meccanismo di aggiornamento del sistema operativo che prevede un nuovo caricamento dei file necessari per il corretto funzionamento di Windows 11 anche senza perdere file personali e applicazioni presenti. Per avviare un'installazione in-place di Windows 11 basta collegare al PC il supporto creato con Rufus quindi cliccare due volte sul file setup.exe seguendo poi le istruzioni riportate.

    Microsoft ricorda che l'installazione di Windows 11 su PC che non sono compatibili e che non soddisfano i requisiti minimi potrebbe in futuro impedire la corretta ricezione degli aggiornamenti attraverso Windows Update. È quindi altamente sconsigliato forzare l'installazione o l'aggiornamento a Windows 11 sui PC che si usano per scopi produttivi.


    fonte:ilsoftware.it
  14. .

    16TJRAG



    Finalmente la Logitech con queste cuffie a fatto centro, forse a capito che le luci e tutte le parti estetiche NON servono a nulla se la qualità viene a mancare, con queste cuffie ha fatto un bel passo in avanti.

    Suono:
    Non ho installato il software Logitech G Hub perché e fatto veramente male e rovina il suono di queste cuffie, non lo usato neppure quando avevo le G633, un software veramente penoso per le cuffie, quindi ho usato la scheda audio integrata della mia MSI Z170A GAMING PRO collegando le cuffie via Jack, non USB, con attivo il sistema surround Dolby Atmos di Windows 10.

    Devo dire che il suono e strepitoso, la musica si sente pulita bassi profondi e suono avvolgente, in game sento i suoni e le direzioni in maniere eccellente, ora sento rumori ed effetti che prima non sentivo, buona il volume regolando da windows a 100% possiamo poi regolare il volume ottimale dalla rotellina che si trova sul cavetto.

    Microfono decisamente migliore delle G633 che non ho più usato per problemi di qualità, il microfono di queste cuffie e decisamente superiore pulito.

    Sono molto più leggere rispetto alle G633, aderiscono molto bene alle orecchie, io porto gli occhiali e sono abbastanza comode, una cosa sono le dimensioni dei padiglioni di stoffa sono un po' piccoli per le mie orecchie, fossero state un po' più larghi erano perfetti.

    Dotazione:
    Trovate un paio di padiglioni in stoffa, mentre già montate ci sono quelle in finta pelle " plastica "
    2 cavetti uno per il cellulare ed uno per il PC uno sdoppiatore Jack ovvero un ingresso Jeck con 2 uscite jack cuffia e microfono per schede audio. Scheda USB audio se vogliamo usare il software Logitech, e un microfono con ingresso Jack, dire ottima idea cosi a mio avviso se non si vuole usare il mic basta non metterlo.

    Responso:
    Consiglio l'aquisto sia al gamer pro che al gamer emergente, il prezzo abbordabile non eccessivamente care ne fa un punto di forza rispetto alla versione WiFi che costano decisamente troppo a mio avviso.

    Link al prodotto AMAZON
  15. .

    P5fJLHR



    Eccoci oggi con delle utility per pulire Windows da App e software fastidiosi che si installano quando installiamo Win10. Io non capisco perché Microsoft inserisce questi programmini davvero inutili che oltre tutto utilizzano risorse di sistema, software che a noi non interessano e ne usiamo, In nostro soccorso ecco 2 metodi per rimuovere tutto questo.

    Primo metodo:
    Andate su questo sito per scaricare Windows10Debloater

    Secondo metodo:
    Copiate questa stringa qui sotto su PowerShell come amministratore
    iex ((New-Object System.Net.WebClient).DownloadString('https://git.io/JJ8R4'))

    In aiuto ho trovato una video guida che vi aiuta nell'utilizzo di questi metodi

1170 replies since 21/4/2007
.
Top
Top