Creare un Pattern personalizzato

Difficoltà Semplice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disse un saggio: Gli amici sono come l'ombrello.... quando ti serve non lo ai mai.

    Group
    Founder
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1
    Location
    Non rispondo agli MP X richieste di supporto è consigli, " USATE IL MIO FORUM " e fatto apposta.

    Status
    OffLine online
    -Cercate un pattern in particolare e non riuscite a trovarlo ! Magari non esiste !
    Niente problemi ...lo creiamo da noi !

    -Iniziamo ! Aprite un nuovo documento trasparente 8x8 ho anche 5x5 in base alle nsotre esigenze di lavoro, e zummatelo al massimo

    " Per zummare teniamo premuto " ALT " e poi con la rotellian del mouse possiamo zumamer avanti ho indietro.

    -Vi ritroverete un bel quadrato davanti da riempire con la vostra fantasia!

    -Selezionate lo strumento matita


    -Settiamolo con un diametro principale di 1px con una durezza
    al 0%.Adesso selezionate come colore primario un colore di vostro gusto o meglio ancora un colore che si adatti al lavoro su cui volete applicare il pattern!

    -Iniziamo a disegnare dei punti all'interno della nostra base,non c'è una regola precisa da seguire,andate di fantasia!^^
    Ecco cosa ho ottenuto io:


    -Ora dobbiamo salvare la nostra base appena creata...andate su:
    Modifica-->Definisci pattern

    ...si aprirà una nuova finistrella in cui dovete semplicemente dare un nome al vostro patter e cliccare ok!


    Abbiamo finito,il pattern è stato creato!

    -Passiamo ora all'applicazione del nostro nuovo pattern...aprite la vostra base grafica e create un nuovo livello, andate sullo strumento secchiello e nella barra in alto dove c'è scritto " Primo Piano " cliccate li e selezionate " Pattern ", aprite il menù e cercate il pattern appena creato!


    -Selezionatelo e con il cursore a forma di secchiello spostatevi sulla vostra base grafica e riempite il " NUOVO " livello che avete creato.

    -Cambiate il metodo di fusione in " Luce soffusa ", eliminate il pattern in eccesso agendo su " Opacità " ho " Toller "ed il gioco è fatto !


    Ecco il risultato:
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2010, 00:42   15 views
  Share  
.
Top
Top