Effetto Acqua

Difficoltà Media

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disse un saggio: Gli amici sono come l'ombrello.... quando ti serve non lo ai mai.

    Group
    Founder
    Posts
    4,144
    Reputation
    +1
    Location
    Non rispondo agli MP X richieste di supporto è consigli, " USATE IL MIO FORUM " e fatto apposta.

    Status
    OffLine online
    Ciao a tutti, vediamo oggi uno dei metodi per ottenere con Photoshop l'effetto acqua, utile per chi desidera crearsi in maniera artificiale sfondi, scene o come background nei montaggi video.

    Apriamo Photoshop, creare un nuovo documento: settatela 800x800 px, ma sono dimensioni indicative.

    Scegliete come colore di primo piano un celeste/blu e come colore di sfondo il bianco.

    Dal menù filtro scegliete Filtro-Rendering-Nuvole



    Dal menù Filtro-Distorsione scegliete Bassorilievo e impostate i seguenti parametri:
    Dettagli: 12
    Sfumatura: 4

    Il risultato sarà questo:


    Ora sempre dal menù Filtro, scegliete Schizzo e successivamente Effetto Cromatura e impostate i parametri:
    Dettagli: 8
    Sfumatura: 6

    Ora con Immagine-Regolazioni-Tonalità/saturazione andi8amo a dargli una tonalità azzurrina al mare, io ho utilizzato questi valori:
    Tonalità: 210
    Saturazione: 52
    mettete il segno di spunta alla casella "Colora"

    Ricordate che tutti i parametri sono completamente personalizzabili a seconda dell'effetto finale che si vuole ottenere.

    Ecco il risultato finale:


    Questo può essere un buon punto di partenza per trasformazioni successive, provate infatti a modificarne la prospettiva con
    Modifica-Trasforma-Prospettiva o Modifica-Trasforma-Distorci


    Edited by Peppe-73 - 29/1/2010, 18:17
     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2010, 18:01   21 views
  Share  
.
Top
Top