Creare un effetto neve su una scritta

Difficoltà Media

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Disse un saggio: Gli amici sono come l'ombrello.... quando ti serve non lo ai mai.

    Group
    Founder
    Posts
    4,142
    Reputation
    +1
    Location
    Non rispondo agli MP X richieste di supporto è consigli, " USATE IL MIO FORUM " e fatto apposta.

    Status
    OffLine online
    Vediamo in questo tutorial come realizzare con photoshop un effetto che simuli la neve depositata su un logo ho una scritta. Supponiamo che il logo in questione sia il seguente

    gif

    Affinchè sia possibile realizzare al meglio l'effetto, è necessario disporre del logo originale, ovvero della versione PSD con i liveli divisi. Nel mio caso l'immagine è molto semplice, vi è il livello di sfondo, il livello linea, che rappresenta appunto la linea, ed il livello testo GM.

    gif

    Tenendo premuto il tasto CTRL clicca con il tasto destro del mouse sul livello di testo GM nella paletta dei livelli per caricarne la selezione

    gif

    Con lo strumento selezione attivo, usando le frecce direzionali da tastiera, sposta di 6 pixel verso l'alto la selezione.

    gif

    A questo punto tenendo premuto assieme ALT + CTRL clicca nella paletta dei livelli sul livello di testo GM, in tal modo si sottrae alla selezione il livello di testo. In alternativa alla combinazione di tasti puoi cliccare con il tasto destro sul livello di testo (sull'immaginetta di anteprima nella paletta dei livelli) e dal menù scegli la voce sottrai maschera di trasparenza (substract transparency mask)

    gif

    Dovresti ottenere una selezione come quella in figura

    gif

    Crea un nuovo livello e rinominalo in "neve" e riempilo di bianco.

    gif

    Prima Parte


    Seconda Parte
     
    Top
    .
0 replies since 22/12/2011, 23:40   52 views
  Share  
.
Top
Top